LA NOSTRA FILIERA

Il nostro impegno consiste nel garantire al consumatore orticole sane, qualificate dal punto di vista nutrizionale e di alta qualità organolettica grazie ad un’attenta selezione delle migliori varietà per ogni specifico utilizzo in cucina.

I terreni dell’Oltrepò Vogherese e della Bassa Valla Scrivia non sono solamente la culla delle nostre cipolle e patate, ma costituiscono un patrimonio agricolo unico che, unito ad un clima particolarmente favorevole in termini di salubrità, consente a coltivazione di ortaggio da consumo fresco. In questo angolo di Pianura Padana, a ridosso dell’Appennino, si produce alla luca del sole con l’aiuto di acqua di falda profonda, con i ritmi e la volontà del clima.

L’attuale bacino di produzione ha una potenzialità produttiva di Ha 160 di patata traducibili in 7500 Ton. di prodotto e di Ha 90 di cipolla pari a 4500 Ton.

L’assistenza tecnica offerta ai produttori, unita alla buona pratica colturale nel pieno rispetto dei Disciplinari di Produzione di Lotta Integrata Volontaria, consentono l’ottenimento di un prodotto dagli elevati standard qualitativi, rispondente alle esigenze dei consumatori ed attento alla salvaguardia e rispetto dell’Ambiente.

Produzioni certificate per consentire un’offerta strutturata e coerente con le esigenze del cliente.

Forte progettualità sulle produzioni local.